News 5 consigli per rendere il tuo lavoro più efficiente

5 consigli per rendere il tuo lavoro più efficiente

Il successo nel lavoro è un mix di talento, opportunità, gestione pratica e pianificazione. E se il primo può essere sviluppato e le seconde cercate o inseguite con perseveranza, per l'economia di insieme della vostra riuscita professionale è utile tenere conto anche della vostra capacità di far quadrare le piccole abitudini quotidiane nelle quali spesso risiede una fetta del successo. A dare una mano per ricalcolarle e indirizzarle al meglio ci ha pensato il Time che ha stilato la lista delle dieci buone abitudini che bisogna osservare per migliorare la propria vita lavorativa.

1 Basta con il continuo controllo delle mail: secondo le ricerche questa abitudine porterebbe distogliervi da quelli che sono i reali obiettivi della giornata. Consiglio: datevi degli orari in cui dare spazio alla lettura delle vostre mail, per il resto concentratevi sul lavoro da fare.

2 Evitare le continue riunioni: secondo il Time infatti, sarebbe meglio riunirsi solo quando è necessario. Anche questa routine potrebbe rubare tempo prezioso per la pratica concreta degli obiettivi da perseguir.

3 Lavorare troppo non paga: anzi, può essere fattore di stress e depressione. Si consiglia, una volta terminata la giornata lavorativa, di staccare per delle ore la spina e rivolgere il proprio pensiero verso le proprie passioni personali.

4 Fare una buona colazione ed evitare di pranzare sulla scrivania: il primo è un fattore di notevole importanza, sia per la propria salute sia per carburare e dare i lmassimo durante la giornata. Il secondo fattore è ugualmente importante per distrarsi dal lavoro ecco perché viene comunemente chiamate "pausa pranzo".

5 Individuare i compiti chiave: nel lavoro, come nella vita è importantissimo porsi degli obiettivi e quindi, prima ancora di perseguirli è importante inquadrarli. Organizzare il proprio lavoro è una skill necessaria che vi aiuterà a operare meglio e in modo professionale.  

Ecco i 5 consigli che possono aiutarvi a gestire meglio la propria giornata lavorativa e fare in modo di ottenere maggiori risultati.



In evidenza